L'Artista

Scritto da Super User on . Postato in Non categorizzato

Biografia

Ileana Di Damaso nasce ad ATRI (TE) nel 1985. Si diploma a pieni voti presso il Liceo Artistico “G. Misticoni” di Pescara. La passione per l’arte la porta ad iscriversi all’ Accademia di belle arti di L’Aquila dove consegue la laurea specialistica in decorazione in beni storico-artistici con lode

Ha svolto svariati stage durante gli anni del liceo. Partecipa a numerose mostre personali e collettive in ambito nazionale. Collabora con diversi musei ed associazioni culturali (Genti d'Abruzzo, Villa Urania, ecc).

Poetica

L'Artista nelle sue Opere rappresenta principalmente corpi femminili nella loro nudità. La serenità, l'assenza di malizia, creano nel quadro l'illusionecontemporanea della libertà della Donna. L'Artista utilizza nei suoi sfondi, paesaggi onirici e surreali, dipinti prevalentemente con pittura acrilica, per esaltare maggiormente l'effetto irreale che tali sfondi imprimono nel fruitore. Figure femmnili ad olio ad indicare la contrapposizione tra realtà e sogno. I suoi lavori sono suggestioni, degli attimi di vita. Istantanee nelle quali la Donna può finalmente apparire serena e senza vincoli, nel suo essere femminile.

Full Reviw on best bokkmakers by http://artbetting.net/
Download Premium Templates
Bookmaker No1 in The UK - William Hill by w.artbetting.net

Stat

Stat (2)